
FINANZIAMENTO DI MISURE DI POLITICA ATTIVA – PERCORSI DI TIROCINIO OBBLIGATORIO E NON OBBLIGATORIO PER L’ACCESSO ALLE PROFESSIONI ORDINISTICHE
SCADENZA: 31/12/2018
TIPOLOGIA DI BENEFICIARI
Professionista, studio professionale singolo o in forma associata, impresa o altro soggetto privato presso cui viene svolto il tirocinio.
Destinatari – Tirocinanti
Giovane iscritto al registro dei praticanti, per le professioni in cui è previsto il tirocinio obbligatorio, presso un Ordine o un Collegio professionale, oppure giovane che ha conseguito il titolo di studio necessario per l’accesso alle professioni ordinistiche e intende realizzare un’esperienza di apprendimento e formazione professionale, nei casi in cui non è previsto il tirocinio obbligatorio. Il tirocinante è il destinatario del presente provvedimento che abbia un’età non superiore ai 35 all’atto della presentazione della domanda di partecipazione al presente avviso.
Indennità di partecipazione
Indennità di partecipazione per lo svolgimento del tirocinio professionale, riconosciuto al tirocinante, per un periodo di sei mesi per un importo massimo di € 3.000,00.
Cosa offre Smart Job
Smart Job SpA, in merito a tale Misura, offre ai Professionisti beneficiari i seguenti servizi:
- Informazione in merito all’avviso;
- Analisi di fattibilità della richiesta;
- Istruttoria della pratica;
- Invio della pratica.