SICILIA – TIROCINI EXTRACURRICULARI Avviso 22/2018

L’Avviso 22/2018 prevede la realizzazione di Tirocini extracurriculari della durata pari a 6 mesi (12 mesi per Tirocini in favore di Soggetti disabili e/o svantaggiati) . Ai tirocinanti verrà corrisposta un’indennità pari a € 500,00 mensili TOTALMENTE a carico della Regione Sicilia, mentre saranno a carico dei Soggetti Ospitanti (Aziende) sia la copertura assicurativa presso INAL (UNILAV) sia la Polizza RC verso terzi. Ai Soggetti Ospitanti, che a conclusione del Tirocinio assumeranno il Tirocinante, verrà riconosciuto un “Bonus occupazionale” fino ad un massimo di € 14.000,00 nel biennio.

Smart Job s.p.a. Agenzia per il Lavoro nella qualità di soggetto promotore dei tirocini extracurriculari finanziato con l’Avviso 22/2018 della Regione Sicilia:

  • Supporta le aziende ospitanti, fornendo informazioni sulla normativa e sulle modalità operative (impegni dell’Azienda, vincoli, categorie di partecipanti e durata), redigendo e/o verificando la documentazione richiesta, provvedendo al disbrigo della pratica di attivazione del tirocinio, designando un proprio tutor formativo con il compito di seguire, insieme al tutor incaricato dall’Azienda, l’andamento del tirocinio;
  • Affianca il tirocinante/soggetto beneficiario nel definire il progetto formativo personalizzato.

Se anche TU rientri tra i soggetti beneficiari dell’Avviso 22/2018 o se rappresenti un’azienda interessata ad ospitare uno o più tirocinanti, contatta la nostra filiale di Palermo (referente Dott.ssa Bruna Piacentino), per fissare un incontro conoscitivo.

Per informazioni più dettagliate, leggi la nostra scheda sintetica.


Contatti:

Smart Job SpA Via Tasca Lanza 26
tel. 0916513825
e-mail: palermo@smartjobspa.it

Accetto