L’Ente Bilaterale per il Turismo Puglia organizza la prima BORSA LAVORO TURISMO PUGLIA con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo. L’iniziativa ha come obiettivo primario il mondo giovanile e non solo, professionalmente qualificato, che intende avvicinare le imprese turistiche del territorio, con attività di informazione, promozione e comunicazione. Un’occasione concreta per inoccupati e disoccupati di migliorare e qualificare la propria posizione occupazionale-lavorativa.

Sono tre le tappe previste dall’organizzazione dell’evento che si svilupperà attraverso un percorso itinerante che coinvolge altrettante province pugliesi: Bari, 5 e 6 marzo; Lecce, 10 marzo; Foggia, 12 marzo.

Alle imprese turistiche del territorio che ricercano figure professionali da inserire all’interno della propria organizzazione, l’Ente Bilaterale del Turismo (EBT Puglia) metterà a disposizione il servizio di incontro domanda offerta di lavoro, grazie al quale potranno farsi conoscere, individuando nuove e qualificate figure professionali da inserire nel proprio organico.

Le principali aree di intervento prevedono sezioni dedicate a:

  • Borsa Lavoro, area dedicata all’incontro diretto tra aziende in cerca di personale e i candidati in cerca di lavoro.
  • Convegni e Workshop, incontri tra professionisti, aziende e lavoratori che dialogheranno circa i contratti di lavoro e servizi dell’EBT.
  • Formazione, corsi formativi finalizzati all’acquisizione degli strumenti necessari all’accesso al mondo del lavoro in ambito turistico.
  • Recruitment Days, giornate dedicate ai colloqui di preselezione dei candidati nei capoluoghi di Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto.

Smart Job si occuperà di selezionare i candidati.